I funzionari sono disponibili telefonicamente esclusivamente dalle ore 9:30 alle ore 11:30 dal lunedì al venerdì. I cellulari di servizio saranno operativi negli orari indicati, pertanto si invita l’utenza a rispettare gli orari e contattare i funzionari fuori orario esclusivamente via mail. È gradito l’utilizzo dei servizi di messaggistica per brevissime comunicazioni e promemoria, purché non siano sostituiti alle e-mail che consentono una comunicazione più rispondente alle esigenze di richieste complesse.
Comunicazioni via mail
Al fine di garantire la continuità dell’attività istruttoria dei funzionari tecnici responsabili, le richieste di informazioni effettuate tramite mail dovranno essere riferite a problematiche specifiche e in ogni caso non reperibili nelle specifiche sezioni del sito istituzionale della Soprintendenza.
Non si garantisce la risposta ad eventuali richieste di informazioni sullo stato delle pratiche pervenute via mail, sms o altro mezzo di comunicazione analogo; tali richieste saranno comunque tenute in debita considerazione, nel rispetto dei tempi, delle regole e delle scadenze. Come previsto dalle norme di regolamentazione del procedimento amministrativo si ricorda che l’evasione delle pratiche avverrà in ordine di protocollazione.
Appuntamenti e videoconferenze
Il personale riceve esclusivamente per appuntamento. Le riunioni in presenza saranno riservate alle casistiche complesse. È in ogni caso garantita la disponibilità ad effettuare sopralluoghi e videoconferenze.
Richieste di informazioni generali
Si raccomanda all’utenza, prima di telefonare o di scrivere, di consultare con attenzione il nuovo sito web istituzionale, arricchito ed integrato, in particolare nella sezione dei Servizi al Cittadino. È gradita ogni utile segnalazione in merito ad eventuali carenze informative, da inviare all’indirizzo