Posizioni Organizzative
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 169 del 2 dicembre 2019, art. 41, comma 2 specifica che le Soprintendenze sono articolate in almeno sette aree funzionali, riguardanti rispettivamente: l’organizzazione e il funzionamento; il patrimonio archeologico; il patrimonio storico e artistico; il patrimonio architettonico; il patrimonio demoetnoantropologico e immateriale; il paesaggio; l’educazione e la ricerca.
L’incarico di responsabile di area è conferito, sulla base di apposita procedura selettiva, dal Soprintendente competente, in conformità con quanto stabilito dalle circolari n. 5/2016, 6/2016, 10/2016, 22/2017 e 27/2017 della D.G. archeologia belle arti e paesaggio.
Per la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara, a seguito di indizione della procedura selettiva, sono stati conferiti gli incarichi di responsabile delle suddette aree ai seguenti funzionari:
• Area Funzionale Organizzazione e Funzionamento (Ufficio Risorse Umane, Ufficio acquisti, gare, appalti e contratti, Ufficio ragioneria, Centralino e accoglienza, Consegnatario, Affari generali e del contenzioso): Corrado Martini
• Area Funzionale Patrimonio Archeologico (Uffici tecnici con competenze archeologiche ed Ufficio tutela, aree archeologiche): Amalia Faustoferri
• Area Funzionale Patrimonio Storico Artistico (Uffici tecnici con competenze storico-artistiche ed Ufficio tutela, Laboratorio di restauro): Aldo Giorgio Pezzi
• Area Funzionale Patrimonio Architettonico (Uffici tecnici con competenze architettoniche ed Ufficio tutela, immobili demaniali in consegna): Emanuela Criber
• Area Funzionale Patrimonio Demoetnoantropologico e Immateriale: dott.ssa Mariantonia Crudo
• Area Funzionale Paesaggio (Uffici tecnici con competenze paesaggistiche ed Ufficio tutela): Roberto Orsatti
• Area Funzionale Educazione e Ricerca: Maria Isabella Pierigé
La funzione dei responsabili delle aree funzionali è di supporto al Soprintendente e di coordinamento fra i funzionari amministrativi o tecnici, a seconda dell’area funzionale, e consiste nel raccordare, secondo un criterio di funzionalità tematica, le istruttorie redatte dai singoli funzionari.
SCARICA I CURRICULUM NELLA SEZIONE DEDICATA DEL
- Disposizioni Generali
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Atti generali
- Oneri informativi per cittadini e imprese
- Organizzazione
- Consulenti e Collaboratori
- Operatori Economici e Professionisti dei Beni Culturali
- Titolari di Incarichi di Collaborazione o Consulenza
- Personale
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
- Bandi di Concorso
- Performance
- Sistema di misurazione e valutazione della Performance
- Piano della Performance
- Relazione sulla Performance
- Ammontare complessivo dei premi
- Dati relativi ai premi
- Attività e Procedimenti
- Tipologie di procedimento
- Attività e procedimenti
- Dichiarazioni Sostitutive e Acquisizione D'Ufficio dei Dati
- Provvedimenti
- Provvedimenti organi indirizzo-politico
- Provvedimenti Dirigenti Amministrativi
- Atti a Rilevanza Esterna e Provvedimenti di Tutela e Valorizzazione
- Bandi di gara e Contratti
- Bandi di Gara e Contratti
- Dati previsti dall'ART. 1 C. 32, DELLA L. 6 NOV 2012 N, 190. Info sulle singole procedure
- Atti relativi alla Programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
- Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni, compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'ART. 5 DEL d. lGS. 50/2016(36/2023)
- Bandi di gara e contratti - procedure dal 01/01/2024
- Bandi di gara e contratti- Procedure fino al 31/12/2023
- Avvisi
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull’amministrazione
- Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
- Organi di revisione amministrativa e contabile
- Corte dei Conti
- Servizi Erogati
- Carta dei servizi e standard di qualità
- Class action
- Costi contabilizzati
- Servizi in rete
- Tempi medi di erogazione dei servizi
- Liste di attesa
- Pagamenti dell'amministrazione
- Dati sui pagamenti
- Indicatore di tempestività dei pagamenti
- IBAN e pagamenti informatici
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere Pubbliche
- Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
- Atti di programmazione delle opere pubbliche
- Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri Contenuti