News

30 Maggio 2022

CHIETI | LA SOPRINTENDENZA SALUTA LA DOTT.SSA ROSARIA MENCARELLI

La Soprintendenza ringrazia di cuore la dott.ssa Rosaria Mencarelli, che ha diretto l’Ufficio negli ultimi cinque anni e dal 1 giugno 2022 sarà in quiescenza.

Di lei ricorderà la passione, la dedizione ed il forte senso di appartenenza all’Istituzione, che ha saputo trasmettere a tutto l’ufficio in un complesso periodo per l’azione di tutela e valorizzazione dei beni culturali. La sua grande apertura al territorio e la costante promozione dell’azione di conoscenza del patrimonio culturale della regione Abruzzo, attuata in modo costantemente sinergico con le altre Istituzioni e la collettività, rimarranno l’eredità maggiore di cui faranno tutti certamente tesoro.

 

A lei e ai suoi cari l’augurio di un proseguimento di vita ricco di felicità e ulteriori soddisfazioni.

CHIETI | LA SOPRINTENDENZA SALUTA LA DOTT.SSA ROSARIA MENCARELLI

Ultimi articoli

Iniziative ed Eventi 5 Settembre 2025

ROMA | WORKSHOP FINALE DEL PROGETTO GREENART

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Chieti-Pescara è lieta di annunciare il Workshop Finale del Progetto GREENART, un’importante occasione di aggiornamento e confronto per professionisti del restauro e della conservazione del patrimonio culturale.

Comunicati Stampa 11 Agosto 2025

CONSEGNA DEI LAVORI DI CONSOLIDAMENTO E RESTAURO DELLA CHIESA DI SAN FRANCESCO AL CORSO | CHIETI

Si è svolta questa mattina la consegna parziale dei Lavori di consolidamento e restauro della Chiesa di San Francesco al Corso a Chieti.

Focus 5 Agosto 2025

OSPEDALE SANATORIALE – EX OSPEDALE SAN CAMILLO DE LELLIS | CHIETI

IntroduzioneLa tubercolosi ha arrecato all’umanità danni importanti sia in termini di morbilità che di mortalità.

Comunicati Stampa 29 Luglio 2025

CHIETI | TAVOLO TECNICO PER AVVIO LAVORI A SAN FRANCESCO AL CORSO

Si è svolto ieri mattina, lunedì 28 luglio, presso il Comune di Chieti, un tavolo tecnico finalizzato alla definizione degli ultimi dettagli operativi propedeutici all’avvio dei lavori di consolidamento e restauro della Chiesa di San Francesco al Corso.

torna all'inizio del contenuto