Iniziative ed Eventi

14 Gennaio 2025

PESCARA | GIORNATA STUDIO IN RICORDO DI RAFFAELE COLAPIETRA

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara, in collaborazione con il Comune di Pescara, organizza la giornata di studi: “Pescara 1860-1960 e oltre. In ricordo di Raffaele Colapietra”. L’evento avrà luogo venerdì 24 gennaio, alle ore 17:00, presso l’aula magna del Liceo Classico “G. d’Annunzio” di Pescara. L’evento mira a ricordare l’apporto culturale offerto da una delle figure più rilevanti della storiografia abruzzese del Novecento: Raffaele Colapietra. Siete tutti invitati a partecipare, vi aspettiamo!
 
•Aula Magna del Liceo Classico “G. d’Annunzio” – Via Venezia, 41 Pescara 
• VENERDI 24 GENNAIO 
• ORE 17:00
RAFFAELE COLAPIETRA
PESCARA | GIORNATA STUDIO IN RICORDO DI RAFFAELE COLAPIETRA

Ultimi articoli

Iniziative ed Eventi 5 Settembre 2025

ROMA | WORKSHOP FINALE DEL PROGETTO GREENART

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Chieti-Pescara è lieta di annunciare il Workshop Finale del Progetto GREENART, un’importante occasione di aggiornamento e confronto per professionisti del restauro e della conservazione del patrimonio culturale.

Comunicati Stampa 11 Agosto 2025

CONSEGNA DEI LAVORI DI CONSOLIDAMENTO E RESTAURO DELLA CHIESA DI SAN FRANCESCO AL CORSO | CHIETI

Si è svolta questa mattina la consegna parziale dei Lavori di consolidamento e restauro della Chiesa di San Francesco al Corso a Chieti.

Focus 5 Agosto 2025

OSPEDALE SANATORIALE – EX OSPEDALE SAN CAMILLO DE LELLIS | CHIETI

IntroduzioneLa tubercolosi ha arrecato all’umanità danni importanti sia in termini di morbilità che di mortalità.

Comunicati Stampa 29 Luglio 2025

CHIETI | TAVOLO TECNICO PER AVVIO LAVORI A SAN FRANCESCO AL CORSO

Si è svolto ieri mattina, lunedì 28 luglio, presso il Comune di Chieti, un tavolo tecnico finalizzato alla definizione degli ultimi dettagli operativi propedeutici all’avvio dei lavori di consolidamento e restauro della Chiesa di San Francesco al Corso.

torna all'inizio del contenuto