News

15 Maggio 2023

CHIETI | EX CHIESA DI SANTA MARIA DEL TRICALLE. REGOLAMENTO PER LE CONCESSIONI D’USO

Con Decreto del Soprintendente è stato approvato il Regolamento per la concessione in uso temporanea della ex Chiesa di Santa Maria del Tricalle a Chieti.

Il disciplinare ha per obiettivo la regolamentazione delle concessioni d’uso temporanee degli spazi del Tricalle, che potranno essere utilizzati per attività culturali, sociali e ricreative e per matrimoni con rito civile e concessi in uso ad Enti pubblici, Organizzazioni ed Enti privati con o senza personalità giuridica, Associazioni, ONLUS, Comitati e Persone fisiche.

Come previsto dal Codice dei Beni Culturali l’uso degli spazi è soggetto al pagamento dei canoni e dei corrispettivi determinati dalla Soprintendenza in relazione a quanto previsto dalle recenti Circolari ministeriali. È facoltà dell’Amministrazione concedere gli spazi a canone ridotto o per fini istituzionali in relazione alle attività promosse.

 

Ultimi articoli

Iniziative ed Eventi 19 Settembre 2025

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2025

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara, in occasione delle GEP 2025 – Giornate Europee del Patrimonio – organizza aperture straordinarie gratuite, diurne e serali, dei siti e luoghi della cultura.

Iniziative ed Eventi 5 Settembre 2025

ROMA | WORKSHOP FINALE DEL PROGETTO GREENART

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Chieti-Pescara è lieta di annunciare il Workshop Finale del Progetto GREENART, un’importante occasione di aggiornamento e confronto per professionisti del restauro e della conservazione del patrimonio culturale.

Comunicati Stampa 11 Agosto 2025

CONSEGNA DEI LAVORI DI CONSOLIDAMENTO E RESTAURO DELLA CHIESA DI SAN FRANCESCO AL CORSO | CHIETI

Si è svolta questa mattina la consegna parziale dei Lavori di consolidamento e restauro della Chiesa di San Francesco al Corso a Chieti.

Focus 5 Agosto 2025

OSPEDALE SANATORIALE – EX OSPEDALE SAN CAMILLO DE LELLIS | CHIETI

IntroduzioneLa tubercolosi ha arrecato all’umanità danni importanti sia in termini di morbilità che di mortalità.

torna all'inizio del contenuto