News

16 Aprile 2023

CHIETI | MARATONA DI LETTURA AL TEATRO MARRUCINO

Torna la 𝗠𝗔𝗥𝗔𝗧𝗢𝗡𝗔 𝗗𝗜 𝗟𝗘𝗧𝗧𝗨𝗥𝗔 giunta alla sua quarta edizione.

 
Il tema di questo 2023 è “La Città”: luogo di vita, socialità e relazioni, spazio di memoria e custodia del patrimonio culturale materiale e immateriale.
 
Volete essere protagonisti e vivere in prima persona l’evento?
Sul sito web del Teatro Marrucino  trovate il Regolamento, la scheda di adesione e un elenco di 33 libri di 24 autori tra cui poter scegliere un brano da leggere in sei minuti.
 
Appuntamento dalle 19:00 del 19 Maggio alle 19:00 del 20 Maggio per ventiquattro ore ininterrotte di lettura.
 
La Maratona di Lettura è organizzata da Deputazione Teatrale Teatro Marrucino, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Chieti e Pescara, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di L’Aquila e Teramo e Il Giardino delle Pubbliche Letture … e non solo – APS all’interno delle iniziative per il Maggio Dei Libri 2023

 

SCARICA QUI IL REGOLAMENTO

 

CHIETI | MARATONA DI LETTURA AL TEATRO MARRUCINO

Ultimi articoli

Comunicati Stampa 27 Settembre 2024

CHIETI | PRESENTAZIONE PUBBLICA DELL’INTERVENTO DI RIFUNZIONALIZZAZIONE  DELLA PIAZZA DEI TEMPLI ROMANI

Questa mattina ha avuto luogo a Chieti la conferenza stampa per presentare il progetto di recupero e valorizzazione della Piazza dei Templi Romani, un progetto complesso che ha chiamato al tavolo del confronto la Soprintendenza, soggetto attuatore del finanziamento, il Comune di Chieti e la Direzione Regionale Musei Abruzzo – Musei archeologici nazionali di Chieti, attualmente responsabile della gestione dell’area archeologica e dei Tempietti Romani.

News 24 Settembre 2024

CHIETI | CONFERENZA STAMPA TEMPIETTI ROMANI

Venerdì 𝟐𝟕 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 alle ore 𝟏𝟏:𝟎𝟎, presso i Tempietti romani a 𝐂𝐡𝐢𝐞𝐭𝐢, avrà luogo la 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐩𝐚 di presentazione del “Progetto di rifunzionalizzazione della Piazza dei Templi romani e dei Tempietti”.

Comunicati Stampa 23 Settembre 2024

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2024

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara, in occasione delle GEP 2024 – Giornate Europee del Patrimonio – organizza aperture straordinarie gratuite, diurne e serali, dei siti e luoghi della cultura.

Comunicati Stampa 6 Settembre 2024

CHIETI | EX ASILO PRINCIPESSA DI PIEMONTE | CONFERENZA STAMPA

Si è svolta ieri mattina a Chieti la conferenza stampa per presentare l’inizio dei lavori di riqualificazione dell’ex Asilo Principessa di Piemonte.

torna all'inizio del contenuto