News

15 Maggio 2023

CHIETI | EX CHIESA DI SANTA MARIA DEL TRICALLE. REGOLAMENTO PER LE CONCESSIONI D’USO

Con Decreto del Soprintendente è stato approvato il Regolamento per la concessione in uso temporanea della ex Chiesa di Santa Maria del Tricalle a Chieti.

Il disciplinare ha per obiettivo la regolamentazione delle concessioni d’uso temporanee degli spazi del Tricalle, che potranno essere utilizzati per attività culturali, sociali e ricreative e per matrimoni con rito civile e concessi in uso ad Enti pubblici, Organizzazioni ed Enti privati con o senza personalità giuridica, Associazioni, ONLUS, Comitati e Persone fisiche.

Come previsto dal Codice dei Beni Culturali l’uso degli spazi è soggetto al pagamento dei canoni e dei corrispettivi determinati dalla Soprintendenza in relazione a quanto previsto dalle recenti Circolari ministeriali. È facoltà dell’Amministrazione concedere gli spazi a canone ridotto o per fini istituzionali in relazione alle attività promosse.

 

CHIETI | EX CHIESA DI SANTA MARIA DEL TRICALLE. REGOLAMENTO PER LE CONCESSIONI D’USO

Ultimi articoli

Comunicati Stampa 29 Luglio 2025

CHIETI | TAVOLO TECNICO PER AVVIO LAVORI A SAN FRANCESCO AL CORSO

Si è svolto ieri mattina, lunedì 28 luglio, presso il Comune di Chieti, un tavolo tecnico finalizzato alla definizione degli ultimi dettagli operativi propedeutici all’avvio dei lavori di consolidamento e restauro della Chiesa di San Francesco al Corso.

Comunicati Stampa 25 Luglio 2025

CHIETI | PIAZZA GARIBALDI

Il cantiere per la realizzazione del parcheggio interrato in Piazza Garibaldi a Chieti restituisce una traccia della fontana del 1891.

Comunicati Stampa 8 Giugno 2025

GIORNATE EUROPEE DELL’ARCHEOLOGIA | 13 – 14 – 15 GIUGNO 2025

Come ogni anno, nel mese di giugno, torna l’appuntamento con le Giornate Europee dell’Archeologia, organizzate dal Ministero della Cultura francese e dall’INRAP, l’Istituto Nazionale di Ricerca Archeologica Preventiva della Francia ed in Italia promosse dal Ministero della Cultura.

Comunicati Stampa 21 Maggio 2025

LANCIANO (CH) | LA CROCE DI NICOLA DA GUARDIAGRELE TORNA NELLA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE

Torna “a casa”, nella chiesa di Santa Maria Maggiore di Lanciano la croce processionale di Nicola da Guardiagrele dopo il restauro da parte della Curia di Lanciano-Ortona e della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara.

torna all'inizio del contenuto