Avvisi e Bandi 2022

19 Ottobre 2022

INTERPELLO RIVOLTO A TUTTO IL PERSONALE MiC

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara pubblica un interpello rivolto a tutto il personale operante presso gli uffici del Ministero della Cultura, per il reperimento di n. 2 unità di personale.


Si tratta di un avviso di interpello rivolto a tutto il personale operante presso gli uffici del MiC, per il reperimento di n. 2 unità di personale con competenze tecnico-specialistiche ai fini del conferimento dei seguenti rispettivi incarichi:


1. Profilo giuridico. La Soprintendenza ABAP per le province di Chieti e Pescara risulta assegnataria di finanziamenti consistenti sulle Programmazioni Ordinarie, Straordinarie e Speciali, necessari per l’attuazione di interventi di restauro, rifunzionalizzazione e valorizzazione del patrimonio presente sul territorio di competenza. Il quadro normativo sugli appalti, in continua e rapida evoluzione, in particolare in questa fase storica, è spesso di non immediata comprensione per i profili tecnici ministeriali che assolvono al ruolo di Responsabile Unico del Procedimento e dei profili Amministrativi, che spesso necessitano di un confronto immediato sul tema della contrattualistica e degli appalti.


2. Profilo amministrativo-contabile. La quasi totale mancanza di personale amministrativo sta rallentando gravemente le attività dell’Istituto svolte dagli Uffici amministrativi e in particolare si segnala la necessità di integrare l’Ufficio Ragioneria con una figura professionale in grado di supportare il responsabile nelle richieste di fondi e nella relativa rendicontazione, nonché di supporto al responsabile nella gestione dei beni mobili in consegna.

Ultimi articoli

Comunicati Stampa 8 Giugno 2025

GIORNATE EUROPEE DELL’ARCHEOLOGIA | 13 – 14 – 15 GIUGNO 2025

Come ogni anno, nel mese di giugno, torna l’appuntamento con le Giornate Europee dell’Archeologia, organizzate dal Ministero della Cultura francese e dall’INRAP, l’Istituto Nazionale di Ricerca Archeologica Preventiva della Francia ed in Italia promosse dal Ministero della Cultura.

Comunicati Stampa 21 Maggio 2025

LANCIANO (CH) | LA CROCE DI NICOLA DA GUARDIAGRELE TORNA NELLA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE

Torna “a casa”, nella chiesa di Santa Maria Maggiore di Lanciano la croce processionale di Nicola da Guardiagrele dopo il restauro da parte della Curia di Lanciano-Ortona e della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara.

Comunicati Stampa 8 Maggio 2025

SPOLTORE | LE FORNACI DI SANTA TERESA | NUOVA CAMPAGNA DI SCAVI ARCHEOLOGICI

L’area Le Fornaci di Santa Teresa di Spoltore in via Saline, sede di un insediamento agricolo e produttivo in epoca romana, tornerà ad essere oggetto di scavi archeologici.

News 15 Aprile 2025

CAMPANILE DELL’ EX CHIESA DI SANT’ANTIMO | ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) | CONCLUSIONE LAVORI

A fine marzo si sono conclusi i lavori di verifica del rischio sismico, riduzione della vulnerabilità e restauro della torre campanaria dell’ex Chiesa di Sant’Antimo in località Montepagano, a Roseto degli Abruzzi (TE).

torna all'inizio del contenuto