News

20 Giugno 2022

AVVISO | COMUNICAZIONI E CONTATTI

Al fine di consentire al personale un lavoro più fluido ed efficiente si forniscono di seguito importanti informazioni sulle modalità di comunicazione con i funzionari tecnici. Nella pagina dedicata è possibile trovare tutti gli indirizzi mail e i numeri di telefono di funzionari architetti, archeologi, storici dell’arte e restauratori referenti per il territorio.

Comunicazioni telefoniche
I funzionari sono disponibili telefonicamente esclusivamente dalle ore 9:30 alle ore 11:30 dal lunedì al venerdì. I cellulari di servizio saranno operativi negli orari indicati, pertanto si invita l’utenza a rispettare
gli orari e contattare i funzionari fuori orario esclusivamente via mail.

È gradito l’utilizzo dei servizi di messaggistica per brevissime comunicazioni e promemoria, purché non siano sostituiti alle e-mail che
consentono una comunicazione più rispondente alle esigenze di richieste complesse.

 

Comunicazioni via mail
Al fine di garantire la continuità dell’attività istruttoria dei funzionari tecnici responsabili, le richieste di informazioni effettuate tramite mail dovranno essere riferite a problematiche specifiche e in ogni caso non reperibili nelle specifiche sezioni del sito istituzionale della Soprintendenza.
Non si garantisce la risposta ad eventuali richieste di informazioni sullo stato delle pratiche pervenute via mail, sms o altro mezzo di comunicazione analogo; tali richieste saranno comunque tenute in debita considerazione, nel rispetto dei tempi, delle regole e delle scadenze. Come previsto dalle norme di regolamentazione del procedimento amministrativo si ricorda che l’evasione delle pratiche avverrà in ordine di protocollazione.


Appuntamenti e videoconferenze
Il personale riceve esclusivamente per appuntamento. Le riunioni in presenza saranno riservate alle casistiche complesse. È in ogni caso garantita la disponibilità ad effettuare sopralluoghi e videoconferenze.


Richieste di informazioni generali
Si raccomanda all’utenza, prima di telefonare o di scrivere, di consultare con attenzione il nuovo sito web istituzionale, arricchito ed integrato, in particolare nella sezione dei Servizi al Cittadino.

È gradita ogniutile segnalazione in merito ad eventuali carenze informative, da inviare all’indirizzo sabap-ch-pe@cultura.gov.it

AVVISO | COMUNICAZIONI E CONTATTI

Ultimi articoli

Comunicati Stampa 8 Giugno 2025

GIORNATE EUROPEE DELL’ARCHEOLOGIA | 13 – 14 – 15 GIUGNO 2025

Come ogni anno, nel mese di giugno, torna l’appuntamento con le Giornate Europee dell’Archeologia, organizzate dal Ministero della Cultura francese e dall’INRAP, l’Istituto Nazionale di Ricerca Archeologica Preventiva della Francia ed in Italia promosse dal Ministero della Cultura.

Comunicati Stampa 21 Maggio 2025

LANCIANO (CH) | LA CROCE DI NICOLA DA GUARDIAGRELE TORNA NELLA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE

Torna “a casa”, nella chiesa di Santa Maria Maggiore di Lanciano la croce processionale di Nicola da Guardiagrele dopo il restauro da parte della Curia di Lanciano-Ortona e della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara.

Comunicati Stampa 8 Maggio 2025

SPOLTORE | LE FORNACI DI SANTA TERESA | NUOVA CAMPAGNA DI SCAVI ARCHEOLOGICI

L’area Le Fornaci di Santa Teresa di Spoltore in via Saline, sede di un insediamento agricolo e produttivo in epoca romana, tornerà ad essere oggetto di scavi archeologici.

News 15 Aprile 2025

CAMPANILE DELL’ EX CHIESA DI SANT’ANTIMO | ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) | CONCLUSIONE LAVORI

A fine marzo si sono conclusi i lavori di verifica del rischio sismico, riduzione della vulnerabilità e restauro della torre campanaria dell’ex Chiesa di Sant’Antimo in località Montepagano, a Roseto degli Abruzzi (TE).

torna all'inizio del contenuto