Avvisi e Bandi 2025

19 Marzo 2025

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE | BANDO 2025

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

per la selezione di almeno 5 operatori economici da invitare alla Procedura negoziata ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. c) con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 108 del D. Lgs. 36/2023 per l’affidamento dei lavori  “I LUOGHI DELLA TEATE ROMANA. INTERVENTI DI RIFUNZIONALIZZAZIONE DELLA PIAZZA DEI TEMPLI ROMANI E DEI TEMPIETTI A CHIETI”

Si rende noto che la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara intende effettuare un’indagine di mercato conoscitiva, finalizzata alla selezione di almeno cinque operatori economici, ove esistenti, da invitare alla Procedura negoziata ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. c) con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 108 del D. Lgs. 36/2023 dei lavori di “I LUOGHI DELLA TEATE ROMANA. INTERVENTI DI RIFUNZIONALIZZAZIONE DELLA PIAZZA DEI TEMPLI ROMANI E DEI TEMPIETTI A CHIETI”.

 

Con l’ Avviso, nel rispetto dei generali principi di risultato, accesso al mercato, auto-organizzazione amministrativa, massima partecipazione, non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza e pubblicità, la scrivente Amministrazione intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzione della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara nella sezione Avvisi Pubblici e Bandi di Gara  e sul Portale dell’Amministrazione Trasparente del Ministero della Cultura nella sezione Avvisi  

La domanda di partecipazione alla presente indagine di mercato, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante e compilata in ogni sua parte, dovrà pervenire entro le ore 24:00 del 02/04/2025, redatta in carta semplice in conformità allo schema esemplificativo di cui alModello A. La domanda deve essere indirizzata alla Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Chieti e Pescara tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo istituzionale sabap-ch-pe@pec.cultura.gov.it secondo le specifiche modalità esplicitate nell’Avviso.

Responsabile Unico di Progetto ai sensi dell’art. 15 del D.Lgs. n. 36/2023 e dell’Allegato I.2 del D.Lgs. n. 36/2023 è l’arch. Emanuela Criber. Le comunicazioni di carattere generale della presente procedura avverranno esclusivamente sul sito istituzionale della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara, nella pagina dedicata. Le eventuali richieste di chiarimenti (FAQ) relative alla presente manifestazione di interesse potranno essere formulate direttamente al RUP attraverso la PEO istituzionale emanuela.criber@cultura.gov.it, entro e non oltre il decimo giorno dall’avvio della procedura (entro il 28/03/2025). Le FAQ relative alla presente procedura verranno pubblicate esclusivamente sul sito istituzionale della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara nella pagina dedicata. Non saranno pertanto garantite risposte ai quesiti formulati successivamente al termine indicato.

FAQ:

Risposta:  Al fine di garantire massima trasparenza e parità di trattamento, e al contempo certificare la correttezza di esecuzione dei lavori presentati, l’Amministrazione ha ritenuto di attenersi a quanto previsto dall’art. 4 comma 3 dell’Allegato II.18 del D.Lgs. 36/2023, secondo cui “la certificazione rilasciata ai soggetti esecutori deve contenere anche l’attestato dell’autorità preposta alla tutela del bene oggetto dei lavori del buon esito degli interventi eseguiti”. Pertanto, come già specificato all’art. 6 dell’Avviso, potranno essere presi in considerazione esclusivamente i lavori corredati non solo da Certificato di Esecuzione Lavori, ma anche corredati di Buon Esito rilasciato dalle Soprintendenze competenti per il territorio in cui siano stati eseguiti i lavori.

 

Ultimi articoli

Iniziative ed Eventi 5 Settembre 2025

ROMA | WORKSHOP FINALE DEL PROGETTO GREENART

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Chieti-Pescara è lieta di annunciare il Workshop Finale del Progetto GREENART, un’importante occasione di aggiornamento e confronto per professionisti del restauro e della conservazione del patrimonio culturale.

Comunicati Stampa 11 Agosto 2025

CONSEGNA DEI LAVORI DI CONSOLIDAMENTO E RESTAURO DELLA CHIESA DI SAN FRANCESCO AL CORSO | CHIETI

Si è svolta questa mattina la consegna parziale dei Lavori di consolidamento e restauro della Chiesa di San Francesco al Corso a Chieti.

Focus 5 Agosto 2025

OSPEDALE SANATORIALE – EX OSPEDALE SAN CAMILLO DE LELLIS | CHIETI

IntroduzioneLa tubercolosi ha arrecato all’umanità danni importanti sia in termini di morbilità che di mortalità.

Comunicati Stampa 29 Luglio 2025

CHIETI | TAVOLO TECNICO PER AVVIO LAVORI A SAN FRANCESCO AL CORSO

Si è svolto ieri mattina, lunedì 28 luglio, presso il Comune di Chieti, un tavolo tecnico finalizzato alla definizione degli ultimi dettagli operativi propedeutici all’avvio dei lavori di consolidamento e restauro della Chiesa di San Francesco al Corso.

torna all'inizio del contenuto