Avvisi e Bandi 2024

27 Maggio 2024

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI 8 INCARICHI DI COLLABORAZIONE | BANDO 2024

Si informa che ai sensi di quanto previsto dal Decreto Direttoriale ABAP n. 362/2024 e dall’art. 7 comma 6 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e ss. mm ii è indetta una procedura per il conferimento di n. 8 incarichi di collaborazione per le seguenti figure professionali:

 

– n. 3 unità per Profilo Archeologo

– n. 1 unità per Profilo Storico dell’Arte

– n. 1 unità per Profilo Architetto

– n. 2 unità per Profilo Tecnico (Architetto/Ingegnere)

– n. 1 unità per Profilo Tecnico (Geometra)

 

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata tramite portale di reclutamento INPA https://www.inpa.gov.it/ del Dipartimento della Funzione Pubblica, previa registrazione e autenticazione attraverso i sistemi SpID, CIE, CNS e/o eIDAS, secondo le istruzioni ivi specificate, compilando l’apposito format reso disponibile su detto portale. Non saranno ammesse domande pervenute con altre modalità. Il termine previsto per la scadenza del bando è il 6 giugno 2024 alle ore 12:00.

 

Il candidato dovrà essere in possesso di indirizzo di Posta Certificata Elettronica e dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità e a pena di esclusione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000, e consapevoli della responsabilità penale cui possono andare incontro in caso di dichiarazione mendace, ai sensi degli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 e ss. mm. ii.:

• Possesso dei requisiti di cui all’avviso di selezione al momento dell’inoltro della domanda di partecipazione rilasciata ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;

• Dati anagrafici e indirizzo PEC;

• Curriculum vitae datato e sottoscritto – con esplicita dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e del GDPR 679/2016;

• Lettera motivazionale, di lunghezza non oltre 1 cartella, con una sintetica presentazione personale contenente, tra le altre informazioni, l’indicazione delle cinque esperienze professionali ritenute maggiormente rilevanti ai fini della procedura.

DECRETO APPROVAZIONE GRADUATORIA FINALE:

• Decreto-approvazione-graduatoria 2024

 

FAQ:

Risposta:

Il curriculum vitae si compila attraverso il format predisposto nel sito. Dopo aver effettuato l’autenticazione accedendo all’Area personale del portale inPA, cliccando su “Curriculum” si deve procedere alla compilazione di tutti i campi di interesse, in modo da predisporre il proprio CV. Nel caso di dubbi in merito alla compilazione delle sezioni del Curriculum Vitae, si suggerisce di consultare la sezione FAQ del portale disponibile al seguente link:https://www.inpa.gov.it/faq-domande-e-risposte/

Il testo della “Lettera motivazionale” di cui all’art. 4 dell’avviso deve essere inserito nel campo libero “Parlaci di te” della sezione attiva “Ulteriori dichiarazioni” del portale INPA.

Risposta:

 

Nella sezione “Domanda di candidatura”, nel campo “Requisiti generici” possono essere inserite le informazioni previste dalla legge per i concorsi pubblici (Cittadinanza, Iscrizione liste elettorali, Paese di residenza, ecc.).  

Qualora il candidato riscontrasse problemi di compilazione del suddetto campo, può considerarsi corretto rendere la dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 del possesso di tutti i requisiti di cui all’art. 3 dell’avviso di selezione, all’interno della sezione “Parlaci di te”.

Per quanto riguarda il punto 3 del quesito, si richiama testualmente anche quanto indicato nell’avviso in argomento all’Art. 6 – Procedura valutativa:

Laddove il candidato risultasse vincitore dovrà, entro e non oltre 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, espressamente manifestare, a pena di esclusione, la propria conferma a voler sottoscrivere esclusivamente il contratto di collaborazione relativo alla presente selezione. Il termine si intende perentorio.

Con detta manifestazione di volontà il candidato, a pena di esclusione, dovrà dichiarare di non mantenere né instaurare alcun altro analogo e concomitante rapporto di collaborazione professionale nei confronti di Organi e/o Istituti centrali o periferici del Ministero della Cultura, ivi compresa la Soprintendenza ABAP di cui alla presente selezione

Ultimi articoli

Comunicati Stampa 8 Giugno 2025

GIORNATE EUROPEE DELL’ARCHEOLOGIA | 13 – 14 – 15 GIUGNO 2025

Come ogni anno, nel mese di giugno, torna l’appuntamento con le Giornate Europee dell’Archeologia, organizzate dal Ministero della Cultura francese e dall’INRAP, l’Istituto Nazionale di Ricerca Archeologica Preventiva della Francia ed in Italia promosse dal Ministero della Cultura.

Comunicati Stampa 21 Maggio 2025

LANCIANO (CH) | LA CROCE DI NICOLA DA GUARDIAGRELE TORNA NELLA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE

Torna “a casa”, nella chiesa di Santa Maria Maggiore di Lanciano la croce processionale di Nicola da Guardiagrele dopo il restauro da parte della Curia di Lanciano-Ortona e della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara.

Comunicati Stampa 8 Maggio 2025

SPOLTORE | LE FORNACI DI SANTA TERESA | NUOVA CAMPAGNA DI SCAVI ARCHEOLOGICI

L’area Le Fornaci di Santa Teresa di Spoltore in via Saline, sede di un insediamento agricolo e produttivo in epoca romana, tornerà ad essere oggetto di scavi archeologici.

News 15 Aprile 2025

CAMPANILE DELL’ EX CHIESA DI SANT’ANTIMO | ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) | CONCLUSIONE LAVORI

A fine marzo si sono conclusi i lavori di verifica del rischio sismico, riduzione della vulnerabilità e restauro della torre campanaria dell’ex Chiesa di Sant’Antimo in località Montepagano, a Roseto degli Abruzzi (TE).

torna all'inizio del contenuto